Marco Aurelio Fontana al debutto

Dopo il debutto stagionale alla Cyprus Sunshine Cup, Marco Aurelio Fontana è partito alla volta della California per prendere parte a due prove dell’Usa Grand Prix Cup. Fonzie sarà impegnato domani a San Dimas nella gara che si terrà al Frank G. Bonelli Park (qui il comunicato ufficiale di presentazione) dalle 13.45 locali (21.45 ora italiana) e tra una settimana, sabato 22 marzo, sempre alla stessa ora, sarà al via per ironia della sorte alla gara di Fontana, località che si trova sempre nella California.

Di entrambe le prove verrà offerta la diretta video sul canale YouTube della Federazione Ciclistica Americana al linkwww.youtube.com/user/USACyclingOrg. In gara saranno presenti tra i big anche Max Plaxton, Manuel Fumic, Anton Cooper, Emil Lindgren e Sergio Mantecon Gutierrez.

Marco Aurelio Fontana sui trail ciprioti della Sunshine

Marco Aurelio Fontana sui trail ciprioti della Sunshine

«Mi sento bene – ha detto il biker della Cannondale Factory Racing – ho assorbito abbastanza in fretta il fuso orario. Sicuramente i corridori di casa saranno leggermente avvantaggiati, ma il percorso è molto nervoso e mi stimola a dare il meglio di me. Mi piacerebbe portare a casa una vittoria. Darebbe morale per l’avvicinamento agli appuntamenti più importanti. Chissà che la città che si chiama come il mio cognome mi porti bene».

Le due gare di "Fonzie" saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della federciclo Usa

Le due gare di “Fonzie” saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della Federciclo statunitense

Dopo la trasferta a stelle e strisce, Fontana virerà sugli Internazionali d’Italia. Il suo calendario  prevede la partecipazione a un numero ridotto di prove: lo vedremo a Montichiari il 30 marzo e a Nalles il 6 aprile, prima del debutto stagionale in Coppa del Mondo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *