Team elite 02 slx 2016

L’arma invincibile per i cross-country con solo 2300 euro

Disponibilità immediata varie taglie presso CICLOO STOORE via Roma, 127 80030 Cimitile tel. 0815122704

DV_0088 DV_0085

Polverizza le salite, traccia traiettorie con facilità nelle discese più tortuose. quindi scatta verso la linea d’arrivo. Questo è quello che fa una gara di cross-country, il duro ed il veloce, in salita e poi in discesa. La Teamelite 02 è stata concepita per chi vuole l’efficienza e la facilità tipiche della BMC Teamelite in una versione meno costosa. È la sorella minore della Teamelite 01, con la quale condivide geometria e design tecnico.

Leggera

Con la Teamelite 02 abbiamo usato una fibra di carbonio meno esclusiva per realizzare una versione più abbordabile della superleggera Teamelite 01. Ciònonostante la Teamelite 02 è una dei telai hardtail 29” più leggeri del mercato. La rigidità torsionale e laterale sono preziose per ottenere reattività e precisione di guida al top.

DV_0093

Efficiente

La flessibilità verticale e il comfort sono garantiti dal TCC (Tuned Compliance Concept) di BMC. Forme, materiali e strati in carbonio sono stati selezionati con cura in modo che telaio e reggisella lavorino insieme per assorbire le piccole buche e i sentieri dissestati, massimizzando al contempo la rigidità laterale. Foderi posteriori robusti e sovradimensionati trasferiscono immediatamente la forza delle gambe in spinta di avanzamento, mentre la ridotta altezza dell’anteriore consentono una posizione più racing. La bici è rigida per la trasmissione della potenza ma comoda per il risparmio di energie preziose. Il risultato è un’efficienza eccezionale della bici e anche del suo pilota.

DV_0092

Veloce

La geometria del telaio è costruita secondo il concetto BMC BWC (Big Wheel Concept) che prevede un tubo orizzontale più lungo e un angolo di sterzo più aperto che, combinati con il manubrio largo, curano la stabilità e la posizione del ciclista. Foderi posteriori corti, movimento centrale basso e attacco manubrio corto completano il quadro per ottenere la velocità, l’agilità e l’accelerazione immediata che ci si aspetta da una bicicletta da gara da 29 pollici che punta al podio.

csm_Plattform_705x564_MY16_TE02_74e626a53e

Telaio

Telaio in carbonio pieno TCC e canotto sella
Geometria BWC 29″
Peso telaio 1150 g
Perno passante posteriore con battuta da 142 mm
Movimento centrale

BB92 Shimano press-fit

Integrazione

Gestione passaggio cavo interno DTi
Protezione catena integrata nella leva del cambio
Serie sterzo conica

Da 1–1/8″ a 1–1/2″
Postmount naturale

Progettato per 140 mm
Massimo 160 mm
Misure

5 misure: XS/S/M/L/XL (per dettagli consultare la tabella geometrie)
http://www.bmc-switzerland.com/int-it/bici/mountain/crosscountry-teamelite-02-slxxt/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *